Davide Motto

Nato a Ivrea il 31 Agosto 1971

Regista, attore, autore teatrale, operatore culturale, organizzatore di eventi e animatore professionale. Da sempre appassionato di teatro, si forma nella recitazione attraverso numerosi laboratori e stage, alcuni dei quali tenuti da Torgeir Wethal, Gabriele Vacis, Iginio Bonazzi, Claudio Montagna e Silvano Antonelli.

Attento al mondo dell’educazione e dei giovani, approfondisce questa sua propensione frequentando il seminario “Storia dell’educazione” organizzato da Iter (Comune di Torino) in collaborazione con l’Università degli studi di Torino e partecipando al seminario di studi sul diritto minorile italiano  “Il Microsistema Minori”  tenuto dall’ELSA (The European Law Student’s Association) in collaborazione con l’Università degli studi di Torino.

Da amante della scrittura segue il corso di aggiornamento sulle tecniche di scrittura “Officina Poetica” presso la scuola Holden di Torino sotto la direzione di Alessandro Baricco. In collaborazione con Regione Piemonte, Città Metropolitana di Torino, Turismo Torino, Unione Industriale di Ivrea organizza, promuove e realizza visite guidate teatrali e manifestazioni, intese come valorizzazione turistica del territorio. Organizza e conduce numerosi corsi sulle tecniche di comunicazione presso l’Università di Infermieristica sede di Ivrea, la Camera di Commercio di Torino e all’interno del progetto “Provaci ancora Sam” promosso dalla Compagnia di San Paolo.

Nella sua carriera, inoltre, annovera collaborazioni con il Teatro Regio di Torino, Rete 7 e Primaradio.